Saver Manta 590 Cabin Fisher
Caratteristiche tecniche
Lunghezza omologazione: mt 5.80
Lunghezza f.t.: mt 5.95
Larghezza omologazione: mt 2.30
Larghezza f.t.: mt 2.34
Peso senza motore: Kg 900
Motorizz. Massima: Kw 85 (hp 115)
Portata persone: n° 6
Certificazione: CE
Categoria di navigazione: C
Dotazioni di serie
Corrimano in acciaio inox – n. 4 bitte – Musone di prua – Passo uomo – Vano con scaletta – Volante con timoneria monocavo – Sedile pilota girevole – Serbatoio carburante da lt. 120 circa con indicatore livello – Serbatoio acqua da lt. 50 con impianto doccia – Pompa di sentina – Bussola – Luci di navigazione – Quadro elettrico con interruttori – n. 3 anelli alaggio – Porta in plexiglass – Tromba – Cabina con dinette a U trasformabile in letto matrimoniale – Vano alloggiamento WC – Staccabatteria – Cuscineria completa – Predisposizione vasca per il vivo – Parabrezza con vetri laterali scorrevoli
Dotazioni extra
Colore scafo striscia – Colore scafo – Copriscafo – Cuscino prendisole prua – Impianto serbatoio acque nere – Impianto acqua ricircolo vasca vivo – Impianto stereo con 2 altoparlanti – Indicatore livello serbatoio acque nere – Passo uomo solo Hard Top – Poltroncina aggiuntiva copilota – Portacanne (coppia) – Supporto motore ausiliario – Supporto tavolo con tavolo – Tenda chiusura verticale – Tenda chiusura totale posteriore – Tenda parasole in alluminio – Timoneria idraulica – Verricello elettrico 500W – WC chimico – WC marino elettrico (non in locale separato)
Il possibile connubio tra pesca e crociera è ampiamente confermato da questo modello di poco meno di sei metri di lunghezza fuoritutto. Il pozzetto è totalmente libero nella parte centrale, mentre un divanetto a poppa accoglie nella parte sottostante l’impiantistica di bordo. L’omologazione prevede l’installazione massima di un fuoribordo da 115 hp, ma anche con un 40 hp, le prestazioni sono già comunque molto interessanti. L’area di pilotaggio è coperta da un Hard Top chiuso su tre dei quattro lati, il tutto ulteriormente isolabile attraverso delle tende opzionali. L’area è perimetralmente avvolta da vetrate che offrono visibilità a 360°. La cabina notte è studiata per due persone con la classica dinette trasformabile in letto doppio o matrimoniale e con la possibilità di accogliere anche un WC chimico o marino sotto al piano centrale. A poppa, in prossimità del motore, un gavone con sistema di svuotamento può essere attrezzato con impianto per il ricircolo dell’acqua, trasformandosi così in una vasca per il vivo, mentre la doccia è di serie. Opzionale invece la cuscineria prendisole che occupa la tuga, tale da offrire un “impiego alternativo o complementare” dello scafo. Di serie vengono forniti: il serbatoio per il carburante da 120 litri circa, la scaletta in acciaio a scomparsa e la poltroncina pilota con parte anteriore sollevabile per guidare in piedi.